Come si puņ vedere dalle immagini, anche gli interni degli appartamenti sono particolarmente curati. Il recupero ed il restauro delle caratteristiche case, particolarmente impegnativo è avvenuto nel rigoroso rispetto ambientale del Parco Alpi Apuane restituendo magicamente nuova vita al Borgo delle Panie, oggi un romantico agglomerato di alloggi per vacanze.

A caraterizzare le case, belle travi in legno, classiche mezzane toscane per pavimento e addirittura, sui tetti, ovviamente dopo averli rifatti a nuovo, sono state rimesse, sostituendone una piccolissima parte, le originali e bellissime lastre in ardesia!

Ci teniamo a precisare che l'intervento di recupero e ristrutturazione del borgo, ha totalmente risanato, anche vicoli e spazi conviviali esterni. Il resort, in soldoni all'italiana, " luogo di particolare interesse", nel nostro caso, complesso turistico panoramico e naturalistico diffuso, comprende il il Borgo delle Panie con alloggi in affitto per vacanze nonché il servizio di albergo diffuso. Una bella e grande piscina panoramica, con onde, movimentazione e se necessario, riscaldamento delle acque servo assistito, la cui struttura da un lato si articolata in modo tale da avere una appendice a semicerchio con comodo ed ampio "spazio idromassaggio", per diverse persone.

Completano il borgo, i giardini e le resedi attrezzate delle case, alcune stanze di servizio nonché sale conviviali, tra cui, una più grande che funge all'occasione da mini palestra, sala giochi in caso di maltempo e all'occorrenza per proiezioni, meeting, riunioni di lavoro ecc. A disposizione degli ospiti anche una stanza con forno a legna, bagno con doccia e l'ampio spazio conviviale a bordo piscina e tutto attorno, adatto per le magiche serate estive fino al Rito della Mezzanotte, quando, per alcuni minuti, spengeremo tutte le luci e gli ospiti si troveranno al centro di uno stupendo caledario, al cospetto delle cime apuane, che via via diventano di un nero assoluto, stagliando in quinta, la luce che dal mare della Versilia sale fino a spengersi in cielo. Bella esperienza da vivere!

Più in alto, oltre il borgo, a 800 metri circa si trova il ristorante, dalla cui sala panoramica si domina sul sottostante laghetto montano, quello di Isola Santa, incastonato tra le montagne e famoso per il magico cambiar di colore delle sue acque.

Strutture realizzate nel tempo una dopo l'altra, dalla nostra famiglia da sempre attaccata alla propria terra. Come l'embrione di tutto quanto, la "botteghetta-bar" dei nonni. Classico presidio di montagna di una volta, dove i pochi abitanti, non ancora emigrati, potevano acquistare di tutto un pò, farsi il bicchierotto e magari la partitina a carte la domenica. Nella bottega si compravano anche sale e tabacchi e pensate un pò, in caso di necessità, era anche il "posto telefonico pubblico" di tutta la zona!

Al tempo, per arrivare a Capanne di Careggine non esistevano strade e, anche per andare a scuola, si doveva fare una camminata di una mezz'oretta, per arrivare alla strada statale dove attendere il mai dimenticato "postale", (il pulmandi linea che portava apunto, anche la posta). Altri tempi..

Grazie allo sviluppo turistico oggi possiamo offrire, seppur in un ambiente praticamente ancora incontaminato, tutti i conforts che è lecito aspettarsi, compreso il WiFi in tutto il borgo.
Prevediamo favorevoli pacchetti tutto compreso, con ottimo rapporto qualità / prezzo, B & B, mezza e pensione completa, in occasione di week-end, festività e vacanze estive ed invernali con costo a persona per notte e sconto per 7 o più notti.
Si potranno anche affittare appartamenti o pernottare in camera on bagno e angolo attrezzato per la colazione, anche per una sola notte, magari dopo una cena romantica al ristorante panoramico.
La nostra offerta non è presente nei siti delle multinazionali per alcuni semplice motivi, siamo online da quasi vent'anni con successo, con siti non belli ma utili e ben posizionati al vertice dei maggiori motori di ricerca, (a breve li rinnoveremo comunque in SmartPhoneFriendly) e perché le percentuali e/o i costi richiesti per il procacciamento della prenotazioni, condizionerebbero negativamente la nostra politica di vendita, da sempre attenta al contenimento dei prezzi senza mai scendere a compromessi con l'abbassamento del livello di qualità e servizio. Buon ultimo motivo, quello che abbiamo ormai centinaia di ottime recensioni online, specialmente sulle nuove ed utilissime piattaforme di Google che parlano di noi, del nostro modo di lavorare ed accogliere e lac clientela, costituita da decine di migliaia di "amici" in tutto il mondo, che ci gratificano e confortano.


Fotogallery